A Cinzano, nella splendida cornice di Tenuta La Serra, si è svolta la cerimonia di chiusura di un percorso formativo molto impegnativo per le aziende agricole coinvolte nel progetto.

Stiamo parlando del Piano formativo Strategie per una migliore qualificazione dell’offerta agrituristica piemontese,  finanziatato dal Fondo interprofessionale Foragri e pertanto rivolto al personale dipendente, in questo caso cuochi e addetti alla cucina di 15 agriturismi piemontesi.

Si è trattato di un piano formativo suddiviso in 4 moduli, complessivamente più di 150 ore di formazione, con lezioni teoriche in presenza, lezioni in FAD,  laboratori pratici e sessioni di training oh the job.

I partecipanti sono stati motivati dalla possibilità di coniugare la loro passione per il lavoro che svolgono con la promozione del nostro territorio. Hanno dimostrato un grande entusiasmo e diligenza nell’apprendere nuove strategie per migliorare la loro attività e contribuire a valorizzare le risorse locali.

Il breve video che vi proponiamo speriamo possa rendere l’idea dell’esperienza realizzata!

Ringraziamo quindi i partecipanti, lo staff di docenti e collaboratori e speriamo di poter presto replicare questa esperienza arricchente.

FORMAZIONE PER AGRICHEF E ADDETTI DEGLI AGRITURISMI
Tag: