Cia Consulenze Piemonte organizza, nel mese di giugno 2022, un corso di rinnovo del certificato di abilitazione PAN alle prestazioni di consulenza in materia di uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e sui metodi di difesa alternativi. Il corso ha una durata di 12 ore e si svolgerà in presenza, come previsto dalla Regione Piemonte, nei pomeriggi del 17-20 e 22 giugno, dalle ore 14 alle ore 18. La sede del corso sarà in via Onorato Vigliani 123, a Torino.
Per accedere al rinnovo il patentino deve essere ancora valido fino alla data dell’ultima lezione. La frequenza al corso di aggiornamento è obbligatoria per almeno il 75% delle ore totali e non è previsto l’esame finale. Il certificato, così rinnovato, avrà una durata di 5 anni.

Obiettivo del corso è l’acquisizione delle conoscenze relative alle eventuali modifiche delle norme riguardanti i processi di autorizzazione, commercializzazione ed utilizzo dei prodotti fitosanitari e delle conoscenze relative alle nuove emergenze fitosanitari e alle innovazioni tecnologiche relative ai metodi di difesa integrata e biologica.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, contattare Cia Consulenze Piemonte ai seguenti recapiti: e-mail consulenzepiemonte@cia.it, tel. 011-534415 int.24

 

Corso di rinnovo certificato per consulenti prodotti fitosanitari
Tag: